Consulenza

corso 3mlab

Marketing Turistico

Come vendere e promuovere al meglio la vendita di camere ed esperienze in un mercato turistico in continua evoluzione? Come trovare il giusto equilibrio tra prenotazioni dirette e indirette, sfruttare i vantaggi della presenza sul web, aumentare il fatturato diretto, fidelizzare e aumentare la brand reputation?

business-idea-3683781_1920

Destination Marketing

Il Destination Marketing è l'insieme di strategie messe in atto in una destinazione (città, network di operatori, regione, paese) allo scopo di aumentare il numero di visitatori. A differenza del marketing di prodotto, in cui i prodotti vengono consegnati ai clienti attraverso i canali di distribuzione, nel turismo i consumatori viaggiano verso le destinazioni e spingono le organizzazioni territoriali ad attivare efficaci politiche di promozione e commercializzazione della destinazione.

digital-advantage-786x500

Innovation Management

La Digital Transformation sta cambiando le regole di mercato e lo sviluppo dell'industria dei prodotti e dei servizi. Cosa sta accadendo al settore turistico e quali sono gli scenari che stanno rivoluzionando il futuro delle professioni e delle destinazioni?