Parliamo di “Digital Transformation e Tourism Experience” alla Milano Digital Week!

Pubblicato il

 

“La Digital Transformation nel Turismo non è solo una questione prettamente tecnologica: è un nuovo terreno di gioco in cui far convivere i meccanismi che regolano l’innovazione digitale, le relazioni umane e la customer experience” sottolinea Luca Caputo, Tourism Consultant e Advisor Bit Milano e organizzatore dell’evento.

Le potenzialità per imprese di ogni dimensione, sia quelle che sono già attive nel travel ma anche quelle che stanno muovendo i primi passi, non sono indifferenti: secondo i dati di Phocuswright, 2017 riportati da TrekkSoft,  è dal 2005, che si è notato “un ingente trend di investimenti e di innovazione in attività legate al mondo del turismo e viaggi. Questo include più di 90 rivenditori online, 42 piattaforme Peer2Peer e oltre 20 startup che hanno creato un software per le prenotazioni B2B“.

Una concorrenza che a livello nazionale e internazionale, spingerà le imprese del travel verso la necessità di utilizzare canali online come mezzo complementare alle loro tradizionali azioni di marketing offline.

Senza considerare che “le prenotazioni lorde di tour e attività online aumenteranno più del doppio, passando da $9 Miliardi nel 2015 a $21 Miliardi nel 2020. E i fornitori devono farsi trovare preparati: online e mobile“.

Non a caso “i fornitori di tour e attività citano le vendite online crescenti come priorità numero uno”, conclude  Phocuswright.

E tu, sarai tra loro?

Digital Transformation & Tourism Experience

Programma dell’evento & speaker

In un contesto in cui il marketing dell’esperienza turistica non può più prescindere dal digitale, diventa un obbligo e un onore offrire alle imprese attive nel travel l’opportunità di sfruttare al massimo il potenziale di una presenza digitale ottimizzata e impostata al meglio, fin dalle basi.

Come? Con un evento dedicato!

 

Il programma degli interventi

      1. Luca_caputo_roundDigital Transformation e Tourism Experience: trend di settore e Travel Customer Journey
        Con Luca Caputo, Tourism Consultant e Advisor Bit Milano e organizzatore dell’evento

      2. Opportunità e ostacoli per avviare una Startup di successo nel settore Travel
        Con Flavio Tagliabue, Board Startup Turismo e CEO Weagoo
        Associazione Startup Turismo
      3. I 7 passi per una Startup Digital Strategy
        Con  Francesco Biacca, CEO di Evermind
      4. Cosa significa fare Inbound Marketing per il Turismo?
        logo_yourtargetCon M. Giulia Biagiotti, Content Marketing Manager di YourTarget
      5. Case Telling di Startup turistiche di successo

Con Michael Manco, CEO di BookingDesigner

TrekkSoft logo.png&  Tommaso Peduzzi, Country Manager Italy di Trekksoft
(fonte https://blog.yourtarget.ch/digital-transformation-tourism-experience-evento-milano-marketing-turistico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *